Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Raphael
La Via del Fuoco secondo la Qabbalah
'Ehjeh 'Aser 'Ehjeh
    Prezzo   € 12,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 126 Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione: Induismo - Cabala - Qabbaláh

...Questo libro non è un saggio sulla Qabbàlàh ne uno studio storico sulle sue origini, ma una presentazione sintetica, in forma di aforismi-Sùtra. per poter "comprendere" e "realizzare" l'insegnamento in essa contenuto.
L'espressione 'Ehjen 'Aser 'Ehjeh, che significa "Io sono Colui che sono" o "l'Essere è l'Essere", rappresenta la conoscenza di identità, quindi la Qabbàlàh, come ogni altra dottrina tradizionale, non costituisce semplice conoscenza eruditiva ma esperienza di vita.
Ogni verità ha senso se viene integrata coscienzalmente ed espressa con un'adeguata modalità vitale, ogni "filosofia" ha la sua ragion d'essere se viene assimilata e vissuta. La Qabbàlàh ha come simbolo l'Albero Sephirotico in cui sono compendiate le indefinite possibilità espressive (Sephiroth) del micro e del macrocosmo, al di là del quale si trova la sfera di Ain Soph Aur (Assoluto) che corrisponde all'Uno-senza-secondo (advaita), al Brahman inqualificato (nirguna) della dottrína Vedànta.
Cosi, per far comprendere come la visione tradizionale è una con differenti adattamenti spazio-temporali, nel testo vi sono frequenti accostamentì tra il Veedànta Advaita e la Qabbàlàh.
Raphael, tenendo conto che la Qabbàlàh rappresenta un insegnamento completo, ne mette in evidenza soprattutto la sfera metafisica (Ain Soph Aur) e il sentiero che a essa conduce la "Via del Fuoco".
Questa è la "Via" che ogni discepolo a qualunque Ramo tradizíonale appartenga, deve percorrere per realizzare l'identità con la propria Essenza: è la "Via Mediana", la "Via della Freccia", la via "operativa" per eccellenza che si snoda lungo il pilalastro centrale dell'Albero Sephirotico.
Chi segue la "Via del Fuoco", dice Raphael, deve saper abbandonare le immaginazioni, le rappresentazioni e le concettualizzazioni; deve saper "morire" con coraggio a ogni tipo di oggettivazione mentale e non farsi coinvolgere dal moto di relazione, dal moto esteriorizzante delle Potenze.
Leo Schaya, nell'Introduzione al suo libro L'Uomo e l'Assoluto secondo la Cabala, scrive: «La sola attività razionale non porterà mai l'uomo ad assimilare la realtà di ciò che è pensato" In pensiero lascia sussistere il dualismo tra soggetto conoscente e cosa conosciuta...
E' questo dualismo intrinseco al pensiero la causa dei dubbi e degli errori...
La verità non può quindi essere raggiunta attraverso la sola attività razionale, vale a dire grazie a una facoltà che, appunto per la sua natura dualistica, non possiede i mezzi per valicare l'abisso del proprio dubbio interiore».
Raphael ci dà la chiave per un giusto accostamento alla "Via del Fuoco"" presente anche nella Qabbáláh: «... Lascia il pensare prolisso e discorsivo e spalanca le porte della ragion pura. La "Via del Fuoco- non si studia ma si carpisce con la folgore dell'intuizione, con la comprensione del cuore e con l'immedesimazione coscienziale».

Nota dell' Editore: "i proventi che si ricavano da questo libro, per il quale non si richiedono Diritti d'Autore, verranno impiegati per la ristampa dell'opera."
Edizioni Asram Vidya
Raphael - in ogni suo scritto tende a stimolare la coscienza del lettore per coinvolgerlo in una “presa di possesso” della Conoscenza. Suo scopo principale è quello di fornire al lettore “attento” e “qualificato” la strada più consona al suo stato coscienziale e al suo tipo di mente per potersi accostare a quell'unica Conoscenza che solo una mente analitica, appunto perché limitata, può classificare come “orientale” o “occidentale”. Negli scritti di Raphael e nei suoi commenti ai testi si trovano ampi riferimenti ai vari Insegnamenti tradizionali e analogie utili a quanti desiderano entrare nel merito dello studio comparato delle Dottrine e nello spirito dell’unità dell’Insegnamento.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster