Sulla base della sua esperienza decennale di Ashtanga Vinyasa Yoga, in questo libro l'autore ha volutamente evitato di trattare puramente di tecnica, sulla quale già sono presenti sul mercato dei testi di indubbio valore, per concentrare la sua attenzione e quella dei lettori, sul mondo dell'Ashtanga, sul lignaggio dei suoi grandi maestri e su tutti coloro che hanno contribuito al successo mondiale di questo grande stile di Yoga classico.
Naturalmente si è anche pensato di inserire molte informazioni su ciò che caratterizza il metodo dell'Ashtanga Yoga, così come insegnato da Sri K. Pattabhi Jois, il fondatore e più grande esponente di questo stile fino alla sua morte, avvenuta nel maggio 2009.
Con questo libro l'autore spera che il lettore neofita possa sentire la curiosità di provare questo metodo di Yoga, e che il lettore già esperto possa trovare delle informazioni o delle considerazioni nuove e comunque utili ad una migliore conoscenza di questo stile di Yoga e della sua stessa pratica. |