Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Nicola Dell' Aquila
Il Sacro
    Prezzo   € 14,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 160 Formato cm 14 x 21
Lo trovi alla Sezione: Studi Tradizionali

Nel rinviare in particolare ai tradizionali testi sacri Indù, ossia i Veda, l’autore descrive l’atto sacro da cui i mondi trassero origine, ossia lo smembramento del Purusha primordiale. La ricostituzione dell’unità originariamente smembrata deve avvenire principalmente in sé stessi. E sacro è certamente il percorso che conduce alla suddetta riunione. In maniera originale, l’elemento sacrale viene così inserito in una prospettiva metafisica, l’unica in grado di conferire certezza di verità ad ogni indagine conoscitiva. (…) con il termine sacro intendiamo riferirci ad un’attestazione di presenza dell’elemento divino connaturale a tutto quel che origina dall’Essere puro o Universale, ossia le indefinite esistenze rappresentanti dei simboli della Realtà assoluta o principiale. Quando parleremo della sacralità, o comunque del sacro, ci si intenderà richiamare altresì anche alla percezione di una realtà soprasensibile o trascendente offrentesi all’uomo attraverso l’elemento sacrale e che suscita rispetto, se non pura venerazione. Siffatta percezione era inerente all’uomo, per natura sua propria, nello stato edenico o primordiale; invece a seguito della paradisiaca caduta, ed a partire da tale momento, essa, gradualmente ed in fase discendente, si è ridotta e sempre più assottigliata (….).

ISBN: 978-88-6496-119-4
Tipheret
Nicola Dell’Aquila - Adrano 1970; svolge la professione di avvocato coniugandola con intensi studi dediti alle dottrine tradizionali, in particolare all’opera di Renè Guènon; ha collaborato alla rivista di studi “Parolibera” con articoli e saggi.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster