Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Antonio Binni
Tratti di Massoneria
Pensieri e riflessioni
    Prezzo   € 18,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 245 Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione: Massoneria

L’ Istituto massonico non è un segreto ricettacolo di faccendieri di varia umanità, come, strumentalmente, si è adusi presentarlo.

All’opposto, è una Istituzione iniziatica che educa i propri adepti e li prepara al servizio degli altri, insegnando che la parola è più forte di ogni arma; ma che prima di parlare occorre indugiare; che la persuasione - e non la violenza - conquista i cuori; che l’Amore è la legge suprema dell’esistenza; che la carità è una medicina utile anche ai ricchi; che è bello operare per l’avvenire, ma che tutto ha il suo tempo; che la proprietà diventa spesso padrona del suo proprietario; che le ricchezze procurate con il furto, all’alba saranno svanite; che non si deve portare testimonianza con false parole; che l’Uomo è padrone della sua interiorità, tramite la quale è chiamato a raffrontarsi con la trascendenza, senza mediazione di un garante; che l’unica bilancia che non conosce pesi falsificati è la Giustizia che viene dagli Uomini capaci di riconoscersi tutti ugualmente Figli dell’Unico Cielo.

Questo insegna la Massoneria, e molto altro ancora. Da uomini che hanno ricevuto questi insegnamenti e che hanno riempito il loro cuore di questi principi, la società non può temere davvero alcunché; ché, semmai, anziché danno, potrà trame soltanto autentico beneficio per l’apporto alla vita pubblica, offerto soprattutto con il loro esempio di specchiata vita morale: verba movent, exempla trahunt.

Il volume comprende tratti di un viaggio massonico, ove si innervano dapprima accurate precisazioni sull’Istituzione massonica e la sua difficile relazione con lo Stato italiano, la Chiesa cattolica, i Principi ebraici e l’ Europa di oggi; per poi diramarsi in profonde riflessioni esoteriche su alcuni dei tanti cardini iniziatici ove la Libera Muratoria fa leva per forgiare gli Uomini del Domani.

Atanor
Antonio Binni - è nato a Modena il 17 Gennaio 1937. Laureato in Giurisprudenza alla Università degli Studi di Bologna cum Laude, proseguendo i suoi studi nelle Università di Gottinga e di Berlino. Docente universitario, ha dedicato grande attenzione ai problemi della relazione tra Istituzioni iniziatiche e sociali. Autore di svariati articoli su riviste massoniche, recensore di volumi filosoftco-massonici, fin dagli arbori del suo ingresso nell’Istituzione ha svolto la funzione di Oratore ufficiale, quale voce narrante della comunità iniziatica, in rappresentanza della quale è stato più volte chiamato a presenziare a Congressi e Conferenze Nazionali e Intemazionali. Il 13 Dicembre 2013 è stato eletto Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro della Massoneria Universale di R.S.A.A. - Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi con sede in Roma.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster