Questo manuale pratico di riflessologia è indirizzato a tutti coloro che credono in questa forma di terapia, o che desiderano sperimentarla. L'Autore la espone in una maniera semplice, ma non semplicistica, con profonda conoscenza della materia e con il rispetto che essa richiede.
Paul Rudé spiega le modalità secondo la quali la Riflessologia deve essere praticata, unitamente al giusto atteggiamento che la rende efficace. Ogni lettore potrà comprendere la grande utilità di questo manuale, che è uno strumento di lavoro per chi voglia dedicarsi alla riflessologia o desideri ampliare le proprie conoscenze e capacità. Il testo coinvolge in maniera particolare i giovani, ai quali intende aprire questa via alla salute olistica.
La riflessologia è una tecnica terapeutica non invasiva, praticabile a tutte le età, che si è notevolmente sviluppata negli ultimi tempi, grazie al prezioso contributo di molti suoi cultori.
Con l'aiuto di numerose e piacevoli illustrazioni, l'Autore ne espone i principi e la pratica in una forma divertente ed efficace, che ne semplifica notevolmente l'apprendimento.
Un preciso indice delle malattie e dei punti sulle piante dei piedi sui quali esercitare le pressioni terapeutiche completa il volume.
Il testo è un vero manuale della salute, che dovrebbe essere presente in ogni casa. |