Yogasana è un libro ricco di oltre 800 posizioni uniche eseguite dal famoso praticante Yogrishi Vishvketu.
È la più completa guida di yoga asana fino ad oggi. Le pose vanno dai principianti ai livelli avanzati, il che rende questo libro perfetto sia per i principianti dello yoga che per gli insegnanti.
Quasi un millennio fa, la tradizione di hatha yoga comprendeva oltre settecento posizioni yoga. Oggi solo una minima parte di queste è conosciuta.
Vishvketu, un devoto di yoga per tutta la vita, colma questa lacuna collegando le posizioni moderne alle loro antiche radici con un sistema di denominazione intuitivo che fonde passato e presente.
Grafici completi di traduzione - che forniscono nomi di posa in caratteri sanscriti con traslitterazione in sanscrito e inglese - aiutano i professionisti a comprendere la relazione tra il nome e il significato spirituale di ogni posa.
L’essenza energetica di ogni asana viene svelata attraverso una mappa dei chakra dettagliata e indicatori grafici che descrivono i chakra attivati da quella posa.
Con pose organizzate in una sequenza logica con radici nel sistema himalayano tradizionale e potenziate dai decenni di pratica dello Yogi, questo compendio yoga porta le asana fisiche, la loro storia e il percorso spirituale dello yoga insieme in un unico volume omnicomprensivo.
Pieno di grafici, immagini e descrizioni, questa enciclopedia delle posizioni yoga rende la spiritualità, la pratica e il linguaggio dello yoga più accessibili che mai. |