"Giaguaro nel Corpo, Farfalla nel Cuore", di Ya'Acov Darling Khan, è un'autobiografia avvincente, sincera e spiritosa, potente fonte di ispirazione ed efficace antidoto alla cultura occidentale dello “sciamanesimo da fine settimana”.
Lo sciamanesimo non è qualcosa di separato dalla vita quotidiana e dall’azione concreta. Inoltre, se lo utilizzi per rafforzare il tuo senso del sé invece di affrontare il duro e spietato lavoro di guardare in faccia chi sei veramente, ne stai facendo un uso improprio.
Lo sciamanesimo più autentico è tutt’altra cosa, e ci sono dei passi necessari per esservi iniziati: parti per un indimenticabile viaggio di scoperta accompagnato da Darling Kahn, autore di questo straordinario libro.
Lo sciamanesimo è un’attività concreta e motivante, e quello contemporaneo (o sciamanesimo quotidiano) riguarda l’esperienza diretta. Esso ti insegna:
come accedere all’immenso potere della tua immaginazione per farne il miglior uso possibile;
come mettere in atto tutto il tuo potenziale di essere umano.
Dopo essere stato - letteralmente - colpito da un fulmine, egli ha viaggiato per trent’anni nel cuore dello sciamanesimo per cercare la propria guarigione e imparare come mettere al servizio degli altri la saggezza ricevuta dalle proprie esperienze.
In questo libro, l’autore narra la sua vita col cuore leggero come una farfalla, non più appesantito dal dolore e dalla paura, eppure con la forza e l’eleganza di un giaguaro, all’erta e sempre in contatto con tutto ciò che lo circonda. |