Murphy mette in evidenza come modificare il subconscio attraverso una semplice verità: la soluzione ai problemi si trova dentro di noi. Siamo noi a creare il nostro destino. Vivere una vita migliore o più sana significa cambiare mente. Il potere del cambiamento positivo si trova infatti nella nostra mente subconscia. Inutile quindi cercare di modificare le circostanze esterne per essere felici, solo utilizzando il potere della mente è possibile riprogrammare il subconscio ed apportare quei cambiamenti che miglioreranno davvero la vita.
Gli scritti del dottor Murphy si fondano su leggi universali e sulla spiritualità presente in ogni persona. Combinando l’approccio metafisico, spirituale e pragmatico con il modo in cui pensiamo e viviamo, è possibile ottenere ciò che veramente desideriamo. La nostra mente potrà così coltivare modelli di pensiero più nobili e divini: la bellezza, l’amore, la pace, la saggezza, le idee creative e la volontà. Il pensiero è il mezzo di comunicazione tra lo spirito, il corpo e il mondo materiale. Per questo è così importante saper coltivare la mente in modo positivo.
Esistono metodi diversi per rimuovere i blocchi mentali, emotivi e fisici che inibiscono il flusso dell’energia vitale. Murphy ci parla di un principio curativo universale. Ci invita ad abbandonare la paura, a lasciare andare ciò che ci fa male, ci danneggia, e ci spiega come rilasciare l’energia cinetica della mente subconscia attraverso semplici tecniche. Il principio curativo che risiede nel subconscio, se opportunamente incanalato da noi o da un’altra persona, permetterà la realizzazione di ciò che vogliamo davvero. |