Presenta una selezione di oltre 50 mirabili erbe, frutti e fiori, con i loro elementi, le divinità e le proprietà magiche e curative, unitamente agli incantesimi connessi, alle stregonerie da cucina e altro.
I primi capitoli descrivono in dettaglio la mitologia collegata alle erbe, la teoria magica e gli strumenti, oltre ai diversi tipi di magia (bianca e nera, magia delle candele, utilizzo magico dei sacchetti, incantesimi a lungo termine e altro ancora),e alle modalità di operare, in solitaria o come membri di una congrega.
Successivamente, l’autrice ci invita a scoprire come coltivare e conservare le erbe magiche e l’importanza delle fasi lunari al momento della messa a dimora e della raccolta.
Il capitolo 4 elenca le erbe e il loro uso in incantesimi, rituali, medicina alternativa e stregoneria da cucina; include l’elemento a cui sono associate e il giorno o l’ora propizia per la magia e le divinità collegate, oltre a un semplice incantesimo per ogni erba.
Segue la trattazione di altri alimenti e dei loro usi magici, evidenziando una varietà di ingredienti come limone, semi di papavero e fiori.
Il capitolo 6 presenta più di 50 incantesimi organizzati per tema, dall’amore alla fertilità e alla prosperità, dal trasloco alla ricerca di lavoro, dall’amicizia alla salute, fino alla saggezza e via discorrendo.
Il capitolo 7 illustra come aggiungere una dimensione sottile e magica alla tua cucina. |