Il Maestro Saint Germain è il Chohan del Settimo Raggio, il Grande Signore della Fiamma Violetta per la Terra e Avatar dell’Era dell’Acquario.
Il suo anniversario ricorre il 1° maggio poiché in quello stesso giorno dell’anno 1684 ascese nel castello della famiglia Rákócz in Transilvania. E il 1° maggio 1954 fu incoronato a Shamballa da Sanat Kumara come Avatar dell’Era dell’Acquario.
Nella Teosofia era già stato predetto che il Maestro Saint Germain avrebbe ricoperto il ruolo di Avatar della Nuova Era dell’Acquario, come Conte Rákóczi.
Egli visse la sua ultima incarnazione come uno dei tre figli del principe ungherese Francesco Rákóczi di Transilvania e della principessa Violante Beatrice di Baviera, granduchessa di Toscana,venne poi dato in adozione al cognato di Lei, Gian Gastone de’ Medici, e da questi educato a Firenze. Le testimonianze in merito lo ritraggono come un ragazzino estremamente intelligente, prodigioso, conoscitore di molte lingue.
Dai diari dei nobili sappiamo che egli volle cambiare il proprio nome così come avevano fatto i fratelli adottati dal’Imperatore austro-ungarico, e scelse il nome di Saint Germain (“il Santo Fratello”). |