Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Rudolf Steiner
Gerarchie Spirituali, e loro riflesso nel mondo fisico
Zodiaco Pianeti Cosmo
    Prezzo   € 15,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine: 187
Lo trovi alla Sezione: Antroposofia

Indice

PRIMA CONFERENZA
Dùsseldorf, 12 aprile 1909, pomeriggio

- L'antichissima sapienza. Le strofe di Dzyan di H. P. Blavatskij. La dottrina dei rosacroce. Buddismo e cristianesimo. I pianeti e le gerarchie spirituali. Mitologia copernicana. Le gerarchie di Dionisio l'Aeropagita e i pianeti. Un motto dal­la Bhagavad-Gita.

SECONDA CONFERENZA
Dùsseldorf, 12 aprile 1909, sera

- La dottrina orientale del fuoco. Interpretazione del motto della Bhagavad-Gita.

TERZA CONFERENZA
Dùsseldorf: 13 aprile 1909, mattina

- La vita delle Archai sull'antico Saturno e quella degli Arcan­geli sull'antico Sole.

QUARTA CONFERENZA
Dùsseldorf 13 aprile 1909, sera

- Il calore di Saturno proviene dai Troni. L'aiuto dei Cherubi­ni agli Arcangeli viventi nella luce dell'antico Sole. I nomi dello zodiaco. Le prime forme animali da parte dei Cherubi­ni nelle notti del Sole.

QUINTA CONFERENZA
Dùsseldorf 14 aprile 1909

- L'evoluzione da Saturno a Vulcano. Formazione dello zodia­co. I piani di un nuovo sistema solare derivano dalla Trinità; la prima gerarchia li elabora nella realtà. La dimostrazione scolastica. I Kyriotetes condensano il Saturno in Sole, e i Dynameis il Sole in Luna. I pianetini, resti della lotta nei cicli. L'estensione dell'antico Saturno fino al Saturno attuale, dell'antico Sole fino al Giove attuale, e dell'antica Luna fino a Marte.

SESTA CONFERENZA
Dùsseldorf 15 aprile 1909

- Gli Angeli guidano l'individualità umana da un'incarnazio­ne all'altra; gli Arcangeli sono Spiriti dei popoli, le Archai Spiriti del tempo; gli Exusiai guidano l'umanità allo stato di Giove. Il sistema copernicano e quello della scienza dello spi­rito. La sfera d'influenza delle diverse gerarchie. I figli di Venere e di Mercurio furono gli antichi maestri dell'uma­nità.

SETTIMA CONFERENZA
Dùsseldorf 16aprile 1909

- La corporeità degli Angeli nell'acqua, degli Arcangeli nell'a­ria, delle Archai nel fuoco. Figli di Venere guidano le migra­zioni lemuriche. Spiriti di Mercurio agiscono nell'Atlantide. Il Manu conserva i corpi eterici degli oracoli atlantici e li tra­smette ai sette risei. L'azione degli Angeli nell'epoca post-atlantica. Dhyani-buddha, bodhisattva, buddha.

OTTAVA CONFERENZA
Dùsseldorf, 17 aprile 1909

- L'antico Saturno viene formato dai Troni nel segno del Leone, il Sole nel segno dell'Aquila (Scorpione) dai Kyriotetes, la Luna dai Dynameis nell'Acquario, la Terra nel Toro.

NONA CONFERENZA
Dùsseldorf, 18 aprile 1909, mattina

- La formazione degli attuali Saturno, Giove e Marte. La via lattea. Adam Cadmon e lo zodiaco. La fecondazione. Svi­luppo da creatura a creatore. Trasformazione di corpo astra­le in manas, di corpo eterico in budhi, di corpo fisico in atma. Zarathustra e Hermes.

DECIMA CONFERENZA
Dùsseldorf, 18 aprile 1909, sera

- Il futuro della Terra. Il ciclo cristallino. Urano e Nettuno. La vita della prima gerarchia con la visione della Divinità, della seconda nelle sue manifestazioni. Gli spiriti dell'ostacolo e del male. Lotta di Michele col drago. Cristo penetra fin nel­l'io. La redenzione di Lucifero da parte dell'uomo. L'uomo porta nel mondo libertà e amore. La decima gerarchia.

Antroposofica
Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia, nacque in Austria nel 1861, e si mise in luce ancora studente curando gli scritti scientifici di Goethe. Dal 1890 al 1897 collaborò all'Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 Rudolf Steiner ebbe una più intensa attività come scrittore e conferenziere, prima nell'ambito della Società Teosofica e poi di quella Antroposofica, da lui fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere scritte di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami dei sapere. Rudolf Steiner morì nel 1925 a Domach (Svizzera) dove aveva edificato, prima in legno e poi in cemento, il Goetheanum, centro di attività scientifiche e artistiche fondate sull' Antroposofia.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster