Il dottor Taverner, lo Sherlock Holmes dell’occulto, gestisce una clinica psichiatrica per malattie mentali molto particolari, dove tratta vittime di attacchi di strane entità e nella quale transitano elfi e altre creature sotto sembianze umane. Il suo assistente, Rhodes, lo aiuta a risolvere i casi facendo da ponte al lettore verso queste situazioni soprannaturali. Anche l’autrice fu ricoverata in giovinezza in una clinica simile: gli episodi sono perciò narrati in uno stile molto convincente, senza mai abbandonare lo humour che la contraddistingue.
Autore Dion Fortune (Violet Mary Firth, 1891-1946), psicanalista freudiana ed esperta di magia, appartenne per qualche anno all’ordine cabalistico della Golden Dawn per poi fondare il suo gruppo di studi occulti,"The Fraternity of the Inner Light". Fu forse la prima scrittrice di magia cerimoniale e di ermetismo che attinse a piene mani alle opere di Freud e più tardi di Jung.
Stile Romanzo esoterico. Interessa a Tutti gli appassionati della grande scrittrice inglese, di esoterismo e di magia femminile. formato 12x18.5 - Pagine 250 |