«È poeta non solo chi fa versi, ma, dice l’autore, anche chi vive la propria vita identificando l’Ecologia pulsante d’Amore che fa dell’uomo, non una biblica creatura-creata, ma un essere divinamente pensato, a sua volta di grado in grado, perfettibile-pensante.
La poesia esprime caratteri peculiarmente individuali; implica conoscimento dall’interno attraverso valori della Mente e del Cuore. Talora trascende anche la Filosofia, e non è escluso che non trovi suoi ritmi anche in Maya..
Il poeta, quando è veramente tale, attraverso il mondo-coscienza attinge alla Sustanzia-Simiglianza divine, fino anche a scoprire l’autenticità di talune realtà metafisiche-immortali. .
In tale dimensione il poeta è soccorso da un lampo attraverso il quale acquista certezza nella gioia d’intendere e d’intuire; ovvero, è soccorso da intuizioni che egli attinge al di là del comune tessuto immaginico, miniaturizzando i ritmi del Cosmo nel suo palpito, mentre la sua mente, immota nell’atempo e nell’aspazio, vola in su per il cordone mbelicale dell’Etero-Infinito cosmico.». . Formato cm 16 x 22.5 - Pagine 144 |