Una delle molteplici benedizioni che Saint Germain ha conferito all'umanità dal momento in cui assunse la carica di Chohàn del Settimo Raggio, fu l'uso e la pratica dei "Decreti".
"Un Decreto" è una sollecitudine invocativa effettuata da un individuo verso Dio o verso i suoi Messaggeri, mediante la voce dell'essere esterno, per la concessione di una particolare necessità, sia essa effimera o concernente la liberazione eterna di un individuo.
Il "Decreto" trascende la preghiera comune, giacché mentre in questa ultima, l'appello prende la forma di supplica, nel decreto è accettato come un fatto compiuto.
Nella Bibbia leggiamo: "Decreta una cosa ed essa sarà stabilità su di te".
Per molti di noi queste parole non avevano alcun senso o significato come altri ammonimenti simili esistenti nelle Sacre Scritture.
Sembra che nemmeno Saint Germain riconoscesse completamente la vera potenza dei "Decreti" finché, qualche tempo dopo si è reso noto che Egli avrebbe rappresentato il Raggio della Liberazione (il Settimo Raggio) nei prossimi 2000 anni.
Questa informazione gli giunse, come vedremo, attraverso la cortesia dell' Elohim Arturus e dell' Arcangelo Zadkiel che rappresentano il Settimo Raggio, uno per gli Elementali e l'altro per il Regno Angelico. |