La Luce sul Sentiero fonde, in perfetta armonia, il fascino della tradizione e il pregio dell'attualità. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi; la sua forma originaria era quella di un manoscritto di foglie di palma su cui erano redatti i preziosi aforismi, ciascuno dei quali può essere considerato una perla di saggezza dal valore universale e immortale.
Questi insegnamenti degli antichi Maestri della Spiritualità, infatti, hanno guidato le vite di uomini e donne di tutti i tempi e hanno fatto il giro del mondo attraverso le traduzioni dal sanscrito al greco e a varie altre lingue parlate, anche in tempi e luoghi a noi molto distanti. Mabel Collins, attraverso la sua attenta opera di trascrizione delle parole del Maestro Hilarion, ha regalato questa guida di inestimabile valore affinché essa ci aiuti a vivere la quotidianità senza perdere di vista i valori originari e puri dell'umanità.
Agile e di facile comprensione, La Luce sul Sentiero,
insegna le regole fondamentali per realizzare
un'esistenza serena e illuminata e apre un sentiero di luce
nel caotico e insidioso mondo in cui viviamo |
Mabel Collins - nata a Guernsey, nelle Channel Islands, fu esponente di spicco della corrente teosofica e amica di M.me Blavatsky. Fu occultista, chiaroveggente e scrittrice sia di testi di esoterismo e spiritualità sia di novelle e romanzi. La Collins ebbe, nel corso della sua vita, occasioni di collaborazione e di confronto con altri importanti studiosi della spiritualità |