L’Hoodoo è una forma di magia pratica sincretica, nata originariamente in Africa ma diffusasi prevalentemente in America verso la fine del 1600.
Questa tradizione magica lavora molto attraverso la magia simpatica, l’uso di erbe, pietre, polveri, pozioni, bamboline di stoffa, oggetti vari ed insoliti, mischiando tra loro pratiche Voodoo e di altri culti africani con antiche credenze derivanti dal Vecchio Testamento.
Nel XIX secolo Marie Laveau fu considerata la Regina dell’Hoodoo di New Orleans, molti dei riti e dei composti che troverai descritti in questo libro provengono dal suo formulario di pratiche magiche, e sono stati riadattati ove necessario.
Troverai descritti dei riti di protezione, per allontanare persone sgradite o pericolose, per togliere la negatività, per scoprire se si è stati fatturati, per vincere cause giudiziarie, per trionfare sui nemici, per favorire la prosperità e il denaro, per il successo di negozi e attività commerciali, per riavvicinare il partner e allontanare rivali in amore, per l’attrazione, e molto altro. |