Questo formulario di riti di magia popolare contiene una raccolta di incantesimi e sortilegi, sperimentati più volte - e da più persone - con esiti soddisfacenti.
Per questo motivo vengono ora svelati a un pubblico di lettori interessati non solo a cimentarsi in rituali collaudati, ma anche già predisposti all’uso sia da parte degli esperti che dei neofiti.
Nella descrizione di ogni rito troverai alcune righe di introduzione e anche alcune note, modalità e riscontri particolari di chi li ha impiegati; questo per adoperarli nell’ambito più appropriato e mirato possibile.
Nonostante certi rituali risultino di natura saturnina, non hanno però come finalità l’offensiva ingiustificata o violenta, ma semplicemente l’effetto di contrastare in modo fermo e severo il male generato da invidie e gelosie, per riparare a torti subiti, per bloccare i nemici, far cessare ostilità in corso, allontanare persone indesiderate o persino pericolose, in definitiva per riportare serenità e benessere nella propria vita quotidiana o quella delle persone care.
Troverai inoltre descritte anche preparazioni di incensi o fumigazioni, di un unguento necromantico, di amuleti, quali veicolanti strategici del potere interiore destinato a favorire l’abbondanza, la fortuna, la protezione, l’amore, la realizzazione, la difesa, la giustizia, e il trionfo nelle imprese che più stanno a cuore.
Questo trattato di magia popolare è particolarmente indicato anche per gli operatori del magico. |